venerdì 15 aprile 2011

Il sito web di Fantola, è sempre Pasqua.

Nell'aspra battaglia a suon di nulla tra Massimo Fantola e Massimo Zedda assistiamo a inquietanti fenomeni di inversione anagrafica.

Da una parte troviamo un SuperFantola che cerca con effetti speciali di sembrare più giovane riuscendoci però malissimo mentre Massimo Zedda fa di tutto per sembrare più vecchio riuscendoci benissimo.

Analizzando il sito web di Fantola nel tripudio di fucsia, azzurro, icone giganti, immagini in movimento e giovani che sorridono in ogni dove bisogna ammettere che esiste una notevole interattività.
Strumenti come la Fantola web.tv, le Fantola News e La parola ai cittadini ottengono lo scopo di movimentare la pagina e di incentivare le persone a ricollegarsi al sito web.

Io lo faccio spesso e ogni volta trovo qualcosa di nuovo da commentare insieme a voi.
Lo considero un uovo di Pasqua con una sorpresa che non delude mai.




L'ultima che ho trovato l'ho scartata proprio oggi... era lì da tempo ma non l'avevo notata distratto dai tanti giovani che affollano il sito e inneggiano al candidato con un fervore quasi sospetto.  




























Ma veniamo alla bella sorpresa di oggi.


L'home page di oggi apre con Fantola tra gli studenti: renderemo grande la città. Si parla quindi di scuola. Ma nel menù di destra, tra i titoli, anzi nel titolo più importante relativo al programma elettorale, troviamo un errore madornale: le prime idee per il mio "programa".






































Sdoganando l'errore grammaticale come parte integrante del programma di governo si potrebbe pensare a uno slogan del tipo voti più alti per "tuti" prevedendo un appoggio incondizionato da parte degli studenti più svogliati e poco propensi all'apprendimento.

Comizi ed eventi organizzati al Poetto o a Monte Urpinu in orario scolastico dove interagire con studenti in vela avrebbero senz'altro un grande successo e una grande partecipazione. 

E' chiaro che il candidato non ha colpe dirette su questo errore ma la responsabilità morale di ciò che viene scritto e proposto per suo conto sì. Allora appare sempre più chiaro che, come si diceva ai bei tempi della scuola, questa campagna elettorale di Massimo Fantola si applica ma non riesce.

Ma comunque si applica e si sa che l'applicazione alla fine viene premiata anche dai professori più severi.

Massimo Zedda invece che fa? Personalmente guardo il sito di Massimo Zedda il meno possibile e mai di prima mattina in quanto quella faccetta mogia mogia, con quel sorrisetto triste triste ha il potere di deprimermi.















Coraggio Massimo sfodera il tuo miglior sorriso e ricordati che i tuoi beati 32 anni non sono il tuo limite ma la tua vera opportunità.


E come disse qualcuno resuscitando un morto semplicemente cambiando i poli da positivo a negativo e da a negativo a positivo... SI... PUO'... FAREEEEEEEE.


http://www.youtube.com/watch?v=5d2namatocc&feature=related




18.04.2011. Finalmente si sono accorti dell'errore e il link è stato modificato.







1 commento: